MMI
sarzana

SHARE THIS

Giuseppe D’Aleo

BATTERIA (MDI)

Giuseppe D'AleoClasse 1978, si avvicina al mondo delle percussioni all’età di 23 anni e fin da subito si dedica anima e corpo allo studio dello strumento con i maestri Roberto Salvetti, Stefano Carrara, Dario Carli, Raphael Saini, Anika Nilles e Ricky Turco.

Gli studi vertono su tutte le tecniche del drumming e sulla maggior parte degli aspetti stilistici dello strumento che lo porteranno a suonare e collaborare nelle situazioni musicali più disparate.

Partecipa a numerose clinic con artisti internazionali quali Dom Famularo, Greg Bissonette, Gary Chaffee, Jojo Mayer, Christian Meyer, Michael Becker, Tim Alexander, Marco Minnemann, Mike Terrana e molti altri, collaborando anche come interprete durante alcune di queste.

Si diploma col massimo dei voti presso l’accademia musicale Lizard di Fiesole nel 2009 e sta conseguendo la qualifica di insegnante abilitato Modern Drums Institute livello Master nel 2016.

Parallelamente approfondisce gli studi di fonica applicata coi maestri Luca Bimbi e Italo Lombardo e arriva a gestire uno studio di registrazione in qualità di sound engineer e produttore (Nautilus Recstudio a Carrara MS) assieme al collega Luca Giampietri.

Lavora costantemente come turnista in studio e suona al momento con la band prog/metal “NUMPH” e con la Iron Maiden tribute band “KILLERS” esibendosi in ambito nazionale ed internazionale.

Attualmente svolge attività didattica presso le sedi MMI SARZANA (SP) – EMPOLI – SESTO FIORNETINO promuovendo i corsi di diploma basati sui nuovissimi metodi Modern Drums Institute a cura di Ricky Turco.